Recensioni

Dicono di me…

Cristina Montino - Educatrice

Letto tutto d un fiato. Impossibile riuscire ad aspettare per leggere la pagina successiva. Semplicemente stupendo. Avvincente emozionante e per nulla scontato. Una lettura che ti porta davvero in un altro mondo!!!

Dorothèe Cella

Da non perdere. Coinvolgente anche per chi non piace la fantasia. Bellissimo leggere e ritrovarci nella nostra città.

Xram Marx – Filologo e Blogger

Romanzo assai coinvolgente in bilico tra fantasy, storico e racconto di formazione.

Sara da Amazon

Un libro fantastico, che vuole condividere una storia di amore, amicizia, avventura e coraggio ambientato in una splendida Cividale e altri luoghi fantastici tutti da scoprire ❤

Anonimo da Google Books

Un libro molto interessante, da dinamiche molto coinvolgenti e sviluppate in maniera esaustiva, da un tocco di consapevolezza (fa riflettere sui valori della vita) sia ai più giovani come aiuto nella crescita, sia agli adulti come aiuto nel consolidamento dei diversi valori di vita, lo consiglio a tutte le fasce d’età, sia per ammirare i valori che ci offre la vita, sia per lasciarsi, qualche ora, all’insegna dell’immaginazione!

Tiziana Madussi - Professoressa di Italiano

Oggi vedere il tuo libro in vetrina mi ha fatto tanto piacere. Sto vivendo con James gli incontri, le paure, le stranezze, le magie, le mirabolanti avventure!!!!!

Francesca da Amazon

Bello bello bello.. una lettura coinvolgente, scorrevole e molto piacevole… belli i luoghi, belli i personaggi, bella la storia.. adesso aspettiamo il sequel!! Consigliato a tutti

Paola Gasparutti da Amazon

Originale,simpatico,facile da leggere con una bella trama fantasiosa. Lo consiglio!

Anonimo da Amazon

La lettura è molto scorrevole ed appassionante.
Un giovane ragazzo si ritrova a viaggiare nel tempo alla scoperta di luoghi magnifici ed affascinanti misteri. Un’avventura entusiasmante, ricca di colpi di scena!
Consiglio la lettura, adatta a giovani e meno giovani.

Iris - Blogger

Un buon romanzo fantasy questo di Simone Chilchia, che da lettore e amante del genere sa bene come raccontare questa storia.
La sua è una scrittura semplice e per niente pesante, un libro di 318 pagine che si legge tutto in una volta, anche grazie alla lettura molto scorrevole.
La trama è molto personale, finalmente una storia nuova e pure bella per il suo genere.
In più i colpi di scena davvero non mancano e ad ogni pagina ci si può aspettare di tutto, perciò lo si legge volentieri anche per sapere cosa mai succederà ancora ai personaggi principali.
Complimenti allo scrittore, mi piacerebbe leggere altre storie scritte da lui!

Manuela Frisone da Facebook

Scritto stupendamente, l’autore è in grado di portare il lettore in ogni situazione e luoghi descritti con grande precisione e senso di realtà… Sembra di essere presenti in tutto ciò che accade nel racconto. Avvincente.

Deborah da Instagram

Personaggio di questo fantasy è James Biancospino, un adolescente dei giorni nostri che vive una vita abbastanza da solitario, nella quale le persone per lui più importanti sono la madre e il suo fidato cagnolone. Una sera però, portando a spasso il suo amico a 4 zampe, succede qualcosa di strano: appena afferrò una pietra per giocare con Brewal, una magica folgore si sprigionò da essa e James svenne sul prato. Una volta risvegliatosi, si accorse subito che qualcosa era cambiato.. Dopo un brusco risveglio, James scoprirà un mondo nuovo, nuovi amici e soprattutto nuovi nemici, con l’unico obiettivo di trovare la soluzione per tornare finalmente a casa.
Beh, che dire, sono veramente contenta di aver letto finalmente un bel fantasy di un autore italiano! Ha tutti gli elementi del fantasy puro: maghi, pietre magiche, trasformazioni, poteri 🔮 i personaggi sono ben caratterizzati, la lettura scorre piacevolmente, con un leggero aumento del ritmo narrativo superata la metà della storia. Le domande che il finale mi ha lasciata sono tante, quindi una domanda sorge spontanea: a quando il secondo libro???? 🤩

Anonimo da Amazon

Un fantasy avventuroso con viaggi nel tempo dalle sfumature un po’ dark. James è un ragazzo giovane ma maturo per la sua età. Vive da solo con sua madre e non ha mai avuto una vita semplice. Sua madre fa la hostess e spesso lo lascia solo per giorni. Tutto scorre tranquillo ma il protagonista durante la notte ha dei terribili incubi di battaglie violente. Un giorno mentre porta il cane a spasso nel parco sviene e si ritrova in un altro secolo. La storia è ricca di magia, di battaglie e misteri. L autore è italiano e non potete perdervelo! Trovo giusto aiutare anche un po’ i nostri autori😊 Lo stile di scrittura è molto semplice e la trama di caratterizza in una lotta tra bene e male. L ho divorato in due giorni! La storia intrattiene assolutamente e spero di leggere il continuo😊😊😍 consiglio!

La_lettrice - Instablogger

Questo libro insegna moltissimo, al di là dell’aspetto alchemico, tutto ciò di cui si parla è una minaccia da sempre reale nel mondo, che si parli del 1502 o del 2020. L’uomo ha sete di potere e una volta conquistato si svuota di tutto il resto e della sua umanità non rimane più nulla.
Grazie James, per avermi portata con te in questo splendido viaggio. Libro e scrittura scorrevoli e davvero molto piacevoli, pagine l’una tira l’altra. Piccolo tesoro.

Alessandro da Amazon

Un bel libro. Ben scritto! Magico.
Il personaggio principale entra subito nel cuore del lettore per il suo carattere e i suoi fatal flaw.
Ho apprezzo molto questa opera e attendo per le prossime opere di Simone!

Consigliato!

Share This